|

Nel catalogo trovi i corsi di formazione disponibili.
Clicca sul titolo del corso per accedere alla scheda con tutte le informazioni e sul pulsante "Iscriviti al corso" per procedere con l'iscrizione.

RIUNIONI TERRITORIALI

05/05/2017 ore 17:00 - TERNI, Via Guglielmi n. 29, presso la sede del Collegio

19/05/2017 ore 17:00 - MONTECASTRILLI, Viale G. Verdi n. 93/f c/o Centro Pastorale - Ass. Patria e Lavoro

29/05/2017 ore 17:00 - ORVIETO, Corso Cavour n. 87 - Palazzo dei Sette, Sala del Governatore

09/06/2017 ore 17:00 - AMELIA, Piazzale Boccarini - Sala Conti Palladini

Collegio dei Geometri di Terni

Formazione elenco Professionisti - AVVISO

Si informano quanti fossero interessati che la "Roma metropolitane s.r.l." ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di Professionisti per l'affidamento di servizi. Si allega il comunicato.

Comunicato 

 

D.L. n. 189/2016 e ss.mm.ii. - Comunicazioni

Si pubblica la nota dell'Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria (U.S.R. UMBRIA), in cui si richiama l'attenzione sui termini previsti dalla norma per la presentazione di pratiche inerenti la ricostruzione.

Nota U.S.R.

   

REGIONE MARCHE - Comunicazione

Come chiesto dal Servizio Tutela Gestione e Assetto del Territorio  della provincia di Pesaro e Urbino, si pubblica la nota e relativo allegato, inerente la " PROCEDURA UNICA DIGITALE di inoltro della relazione a struttura ultimata, di ultimazione dei lavori e di conformità, dei certificati di collaudo statico e del certificato di collaudo statico e di conformità.

Procedura unica digitale Allegato alla nota

 

AGENZIA delle ENTRATE - Provvedimento n. 53616/2018

Si rende noto che l'Agenzia delle Entrate con proprio Provvedimento n. 53616 del 9 marzo 2018 ha individuato le nuove tipologie di Utenti incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni, con lo scopo di inserire le Società tra Professionisti, iscritte all'Albo dei Geometri e Geometri Laureati, tra i soggetti legittimati alla trasmissione delle dichiarazioni di successione in modalità telematica, oltre alla domanda di volture catastali, nonchè per il servizio di registrazione telematica dei contratti di locazione e del versamento delle relative imposte. Si allega il Provvedimento AdE e la nota informativa del C.N.G.G.L.

Provvedimento e nota

 

   

Rete delle Professioni Tecniche

La Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria con i suoi 11.000 professionisti, formalizza ufficialmente la sua attività e rivendica la sua presenza a livello istituzionale e il suo ruolo di rappresentante delle professioni tecniche e scientifiche nel contesto sociale ed economico in cui le stesse operano. E’ stato sottoscritto giovedì 22 febbraio nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Terni lo statuto che sancisce la nascita dell’Associazione “Rete delle professioni dell’Area Tecnica e Scientifica dell’Umbria”.

 Articolo Orvietonews.it

 

CIPAG - Deducibilità del contributo integrativo

La Cassa di Previdenza dei Geometri informa che l'Agenzia delle Entrate, rispondendo ad una istanza di consulenza giuridica formulata dalla stessa Cassa, col documento n. 954-25/2017 ha chiarito che è ammessa la deduzione del contributo minimo integrativo, nelle ipotesi in cui il volume d'affari annuo sia limitato o pari a "zero". Si pubblica la nota della Cassa ed il documento dell'Agenzia delle Entrate.

Deducibilità

   

RETE DELLE PROFESSIONI TECNICHE DELL'UMBRIA - STATUTO

Si pubblica lo Statuto della Rete delle Professioni dell'Area Tecnica e Scientifica dell'Umbria, che è stato firmato il 22 febbraio 2018 dai Presidenti dei Consigli Provinciali e Regionali degli Ordini e dei Collegi professionali.

Statuto

 

 

AGENZIA DEL DEMANIO - AVVISO

Si pubblica l'avviso della Direzione Regionale Lazio dell'Agenzia del Demanio, la quale ha necessità di conferire un incarico professionale relativo alla verifica di vulnerabilità sismica e valutazione della sicurezza strutturale, caratterizzazione ambientale del sito e dei fabbricati ed altre prestazioni, da eseguire sull'immobile denominato: "Ex Carcere di Rieti". Si allega l'avviso ed il dettaglio dei compensi.

Avviso Dettaglio

   

Elenco Ministeriale Tecnici Ambientali

Si pubblica la nota con cui la regione Umbria comunica l'approvazione delle modalità di presentazione delle istanze relative all'inserimento dei nominativi di Tecnici Competenti in acustica ambientale, già riconosciuti dalla Regione Umbria, nel costituendo Elenco Ministeriale. Si allegano i modelli all'uopo predisposti.

Lettera  Modelli

 

LA LEGGE SULL'EQUO COMPENSO

 

Si pubblica la nota del Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, geom. Maurizio Savoncelli, inerente la Legge sull'Equo Compenso, attualmente in vigore ed applicabile alla categoria dei Geometri. Si allega la Guida e la normativa relativa al D.L. 16/10/2017 N. 148, convertito con Legge n. 172/2017.

Guida  Normativa

   

Altri articoli...

  • Regolamento per la formazione professionale continua
  • Evento NYDION
  • AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI E MEPA
  • PROVINCIA DI TERNI - AVVISO DI VENDITA
  • PROCESSO TELEMATICO TRIBUTARIO

ricerca iscritto

Ricerca Società tra professionisti >>

Collegio
Trasparente

Collegio dei Geometri e Geometri Laureati Provincia di Terni

Via Guglielmi,29 - 05100 Terni
Tel. 0744.42.26.89 - Fax 0744.42.60.86 | C.F. 80004830552

Realizzato da  Webloom srl